Be’, il titolo del post dice già tutto: stasera avrà luogo il primo Consiglio Comunale dell’amministrazione Porro.

Un po’ di info:

Dove: sala consiliare del seminario di Saronno (di fianco al Santuario, per intenderci).
Quando: ore 21.
Per chi è: per tutti i cittadini saronnesi, il Consiglio è un evento pubblico.
Alternative per chi non potesse venire: diretta su su Radio Orizzonti (88.00 FM) dalle 21 in avanti. Domani su Piero da Saronno il video integrale del Consiglio.
Si parlerà anche di: commissioni consiliari, elezione del presidente del Consiglio Comunale, situazione delle partecipate e punto della situazione sulle cariche in scadenza. Cliccate qui per l’ordine del giorno ufficiale (grazie a Gianni Stirati che me l’ha segnalato 🙂 ).

Il Consiglio è ovviamente molto importante perché segna l’inizio ufficiale di una nuova fase amministrativa che in molti aspettavano. Verranno presentati i gruppi e si discuterà sicuramente sul nome per il Presidente (ma conta qualcosa? A me sembra una fregatura… 🙂 ). Non credo che verranno discussi temi cruciali o prese decisioni vincolanti. Sicuramente, almeno a mio parere, sarà emblematico dell’aria che si respirerà nei prossimi mesi e s’inizierà a capire il reale orientamento nelle scelte politiche dei consiglieri, dopo un anno di campagna elettorale. Noi di Tu@Saronno saremo presenti con i nostri consiglieri Angelo Proserpio e Massimiliano D’Urso e con l’assessore Cecilia Cavaterra, oltre che come spettatori.

Insomma, un piccolo passo, importante per Saronno ma non certo decisivo.

Io ci sarò, ci vediamo là per chi vuole!

ag

PS: importante il fatto che ci sia il video del Consiglio su Piero da Saronno. Almeno si potrà vedere come parteciperanno i consiglieri, non solo nel momento dei voti ma anche durante il dibattito. Chi dorme, telefona, chiacchiera, si disinteressa sarà sgamato subito. Un piccolo segnale di trasparenza e impegno, no? 😉

Annunci